A Ostia il via libera al matrimonio in spiaggia - Gli sposi di Roma e di tutto il Lazio esultano!

Il matrimonio in spiaggia, sta prendendo ormai piede anche in Italia e sono moltissimi gli Sposi che cercano soluzioni più o meno convenzionali per realizzare questo sogno, importato dagli Stati Uniti e dai quelle isole paradisiache come i Caraibi, dove da sempre il matrimonio "on the beach" è un MUST!
Sposarsi ufficialmente in spiaggia in Italia non è mai stato possibile, per i soliti cavilli legati a leggi antiche ed anacronistiche...beh... sembra, però, che finalmente le cose stiano cambiando ed alcuni comuni italiani si stiano adoperando per emettere vere e proprie ordinanze comunali che rendano tutto questo possibile anche in termini legali/civili.
Uno di questi comuni è quello di Roma, con riferimento più precisamente, alla frazione di Ostia, frazione , quest'ultima, che aveva questo pallino da anni, soprattutto per motivi turistici.



Quindi, trascorsi i classici tempi "fisiologici" per l'attivazione vera e propria di questa delibera omunale, le coppie di tutto il Lazio e di Roma città, nonché di tutta Italia, potranno fare domanda per pronunciare il loro fatidico «sì» sulla spiaggia di Ostia.
Addio al matrimonio figurativo, che vedeva le coppie "costrette" (per quanto fosse sono una formalità) a doversi recare previamente o successivamente in comune per apporre le firme ufficiali sull'atto di matrimonio, per poi organizzare una cerimonia "fittizia" sulla spiaggia.



Il consiglio è di cercare di muoversi con largo anticipo per richiedere l'autorizzazione al comune di Ostia, che sin dal giorno in cui la notizia ha iniziato ad essere divulgata nel web, è stato tempestato da telefonate, data il grande differenziale fra richiesta (quindi numero di coppie che vogliono sposarsi in spiaggia) e offerta (numero di location/comuni nel quale sia possibile farlo), a livello nazionale.

In ultimo, sembra che la quota che ogni coppia dovrà versare al comune di Roma  per la celebrazione del matrimonio civile in spiaggia si aggirerà attorno ai 150 euro.

Non vi resta che continuare a seguire l'evolversi della situazione, per poi mettervi in contatto con gli uffici competenti del Municipio di Ostia, per realizzare il vostro sogno!